Com’è bello, come dà gioia

Veglia per Giovanissimi in preparazione al Natale
Dettagli delle attivita'
Autore: 
CREATA DA Commissione Boxissimi: Francesca Bassa; Federica Bolisani; Alessio Bonaguro; Annachiara Marin; Francesco Moro; Ilaria Scagnellato.
Numero Incontri: 
1
Fascia d'età: 
1 superiore
2 superiore
3 superiore
4 superiore
5 superiore
Ambito: 
Obbiettivo generale

Da sempre il Natale è un momento di gioia e di speranza. In un mondo pieno di guerre, sofferenze e difficoltà, la nascita di Gesù è quella buona notizia capace di cambiare in meglio le nostre vite. L'obiettivo di questa Veglia è quello di accompagnare i Giovanissimi alla ricerca del bello, di quella bellezza che ci circonda e che è insita nel messaggio di Dio agli uomini.

Riassunto/Panoramica

L'incontro si articola nelle seguenti fasi.

Nella prima fase si aiutano i partecipanti a definire il proprio concetto di bellezza partendo da alcuni oggetti, immagini o video.

In quella successiva si cerca, poi, di far riflettere su cosa ciascuna persona possa portare di bello nella vita degli altri.

Accompagnati dal "Magnificat" di Maria, nella terza fase ci si interroga sulla bellezza che Dio porta nelle nostre vite, sulla nostra capacità di riconoscere tale bellezza e di mostrarla agli altri. L'incontro si conclude con le confessioni e con l'invito a portare all'esterno la bellezza del messaggio di Dio.

Attenzione, non sei iscritto al sito: non puoi scaricare le schede complete delle attività! Accedi o registrati