Vi lascio la pace, vi do la mia pace

La pace – shalom – di Gesù è prima di tutto un Suo dono, non è mai una conquista dell’uomo, è l’offerta della vita che si articola in un sistema di relazioni con Lui.
Dettagli delle attivita'
Autore: 
Commissione Boxissimi diocesana. Annachiara Marin, Francesco Moro, Sofia Livieri, Ilaria Scagnellato, Matteo Saugo, Federica Bolisani, Francesca Bassa.
Numero Incontri: 
2
Fascia d'età: 
1 superiore
2 superiore
3 superiore
4 superiore
5 superiore
Obbiettivo generale

L’obiettivo generale è far riflettere i ragazzi su quale sia il vero senso di pace che Gesù ci trasmette attraverso il Vangelo. Non si tratta semplicemente di una pace intesa come assenza di guerra, che spera non ci sia conflitto o che lo ignora, ma di una pace cosciente delle tribolazioni della vita, da affrontare con la consapevolezza della fede.

 

Riassunto/Panoramica

Nel primo incontro i ragazzi sono chiamati a scoprire la vera essenza della pace che Gesù ci lascia, il senso della pace che ritroviamo nel Vangelo. Ciò che viene trasmesso durante il primo incontro si concretizza nell’incontro seguente, in cui i ragazzi vengono condotti ad avvicinarsi alla figura di un testimone di quella pace lasciataci da Gesù.

 

Attenzione, non sei iscritto al sito: non puoi scaricare le schede complete delle attività! Accedi o registrati