Quattordicenni
Tu sei qui
Lo faccio per sport
Rendere i ragazzi maggiormente consapevoli del loro fare sport e della cura del proprio corpo. Individuare in esso gli aspetti legati a se stessi, allo stare con gli altri, ad essere promotori di correttezza, di buone azioni e quindi di bene.
"Alla ricerca di Nemo"
Far comprendere al giovanissimo che la famiglia è un bene da valorizzare così com'è; no, non è la realtà perfetta, a 14 anni già si vede, eppure è una realtà di cui abbiamo estremo bisogno. È anche il luogo dove iniziare a formare la propria indipendenza retta su relazioni di reciproca stima e fiducia che vanno costruite nel tempo.
...ne vivo di esperienze. Tele-comunico? ;-)
Prendere coscienza della bellezza della comunicazione vissuta a contatto diretto con le persone, nella espressione della loro personalità e come apertura all'ascolto.
Riconoscere l'utilità e l'opportunità della tecnologia come mezzo che rimanda ad un rapporto vero e vissuto con le persone con cui ci teniamo in contatto.
A scuola di...
Riconoscere nella scuola un luogo in cui si possono fare esperienze positive che arricchiscono la vita di un adolescente non solo dal punto di vista culturale e formativo, ma anche per le relazioni personali che si possono instaurare con compagni e professori. Impegnarsi a vivere pienamente e positivamente il tempo a scuola come dono che ci è stato fatto e far sì che anche noi sappiamo aiutare gli altri a star bene a scuola.
Che bene che mi diverto! Perché la vistra gioia sia piena
Sviluppare nel 14enne il desiderio di divertirsi in modo sano sia individualmente che in gruppo.