Scuola
Tu sei qui
Escape zoom 3/6 - Digital Edition
I giovanissimi prendono consapevolezza del proprio sguardo sul mondo, per cercare di maturare il loro punto di vista e rendersi protagonisti della propria vita.
Bulli e pupi
Negli episodi di bullismo che si verificano a scuola o nei quartieri, i giovanissimi possono ricoprire ruoli diversi: il bullo, l’aiutante, il sostenitore, la vittima, lo spettatore indifferente e lo spettatore pauroso. L’obiettivo è far riflettere i giovanissimi sul fatto che nelle vittime di bullismo c’è Gesù sofferente che chiede di essere aiutato.
A scuola di...
Riconoscere nella scuola un luogo in cui si possono fare esperienze positive che arricchiscono la vita di un adolescente non solo dal punto di vista culturale e formativo, ma anche per le relazioni personali che si possono instaurare con compagni e professori. Impegnarsi a vivere pienamente e positivamente il tempo a scuola come dono che ci è stato fatto e far sì che anche noi sappiamo aiutare gli altri a star bene a scuola.
A Go-O-D Day
Trovare e gustare la presenza di Dio lungo tutta la giornata, dal risveglio al riaddormentarsi la sera, in tutto ciò che si fa... è senza dubbio un cammino affascinante e forse il modo più bello e pieno di vivere la spiritualità. Una spiritualità pienamente laicale, come raccomanda l'AC.
Scuola: luogo o non luogo?
Scoprire che cosa la scuola rappresenta nella mia vita, che cosa imparo da essa, in che modo è utile alla mia crescita.