Riconciliazione
Tu sei qui
“Maestro, che cosa dobbiamo fare?”
L’obiettivo della Veglia è quello di avvicinare il Giovanissimo alla figura del profeta: uomo dell’ascolto, della concretezza, la voce di Dio.
Attraverso le attività proposte, si cercherà di far comprendere come tutti possiamo e siamo chiamati ad essere questo personaggio, che tanto appare distante dalla nostra vita quotidiana. Siamo chiamati ad ascoltare, ad essere sguardo e voce della bellezza e della ricchezza dell’essere cristiani.
Gesù, luce del mondo
Realizzare un momento di preghiera e riflessione personale per i giovanissimi, dando loro la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione.
Un presepe da vivere
Proporre un momento di preghiera e adorazione guidata per i ragazzi, con la possibilità di vivere il sacramento della riconciliazione in preparazione al Natale.
RADAR| Abbiamo visto spuntare la sua stella
Proporre un momento di preghiera e adorazione guidata per i ragazzi, con la possibilità di vivere il sacramento della riconciliazione e, dove il numero lo richieda, dei piccoli laboratori che aiutano a vivere in modo fruttuoso il tempo di preghiera e silenzio personale.
"Lasciatevi riconciliare con Dio"
Far riflettere i giovanissimi sul significato del sacramento della Riconciliazione come sacramento della festa e della gioia: di Dio, che li perdona in virtù dell’amore che prova per loro, e della Chiesa/comunità, che li ri-accoglie come fratelli.