Schedeffe 2.3
Tu sei qui
"Come in cielo, così in terra..."
Interiorizzare il Padre nostro come la preghiera che ci ha insegnato Gesù. Soffermandosi su queste parole si scopre come esse rappresentino soprattutto una regola di vita per il cristiano.
Ci sto!
Far divenire consapevoli i giovanissimi della qualità e dell’importanza della loro fede, indipendentemente dal “livello” che sentono di aver raggiunto. Anche se giovani possono essere importanti testimoni e far parte a pieno titolo di quella comunità cristiana alla quale è chiesto di essere grembo che genera alla fede.
Dal IV al X... con amore!
I giovanissimi riflettono sulla scelta di vita dell’essere cristiano: non è rispondere solo a dieci regole, ma assumere uno stile di vita. Vengono inoltre accompagnati ad approfondire i Comandamenti dal quarto al decimo.
Pregare: l’arte di perdere tempo
Rendere consapevoli i giovanissimi che la preghiera è un mezzo per legarsi intimamente a Dio.
Se non ami
Accompagnare i giovanissimi a riscoprire il senso e l’attualità della vita cristiana e del suo ingrediente fondamentale: l’amore (verso Dio e verso il prossimo).
Dieci Parole per la vita
Accompagnare i giovanissimi a riscoprire i Dieci Comandamenti come Parole concrete e attuali per la loro vita. Approfondire i primi tre Comandamenti riguardanti l’amore verso Dio.
Il mio sogno... è il Tuo!
Continuare la riflessione sui temi e sugli spunti della Festa Giovanissimi Dreamin’Up - Svegliàti da un sogno. Accompagnare il giovanissimo a scoprire il proprio progetto di vita come realizzazione della propria vocazione, ossia del progetto che Dio ha per ognuno.