Dono
Tu sei qui
RADAR| Abbiamo visto spuntare la sua stella
Proporre un momento di preghiera e adorazione guidata per i ragazzi, con la possibilità di vivere il sacramento della riconciliazione e, dove il numero lo richieda, dei piccoli laboratori che aiutano a vivere in modo fruttuoso il tempo di preghiera e silenzio personale.
Servo per amare
Cuori. Riappropriarsi dell'esperienza quotidiana degli affetti e andare oltre per provare a intuire cosa sia l'Amore con la A maiuscola, l'amore di un Dio che si fa servo (nella lavanda dei piedi) e dona la vita per noi (sulla croce e nell'Eucaristia)
Mettersi ai piedi
Mettersi al servizio degli altri parte dal "sedersi ai loro piedi"; scoprirsi persone umili che sanno donarsi con uno stile diverso, partendo dal piccolo gesto senza averne un ritorno, fino allo spendersi in grande per la comunità.
Il dono di sé
Far capire che la dimensione del DONO è realizzante. L'egoismo, il tenere per sé, abbruttisce. L'amore si moltiplica per divisione... sono i paradossi del modo di fare di Dio. Non c'è amore/dono più grande di chi dà tutto sé stesso fino alla vita per gli altri. Come Gesù!!
Quanto più voi valete!
Vogliamo aiutare gli issimi a scoprire i doni che Dio ha voluto per loro. Tali doni vengono scoperti in una nuova dimensione, e acquistano un nuovo significato nella ricchezza che viene da Cristo.