Progetto
Tu sei qui
"Fatto bene!" - Digital Edition
I giovanissimi comprendono di essere fatti di bene e per il bene.
Ci penso 3.0 - Digital
Far riflettere i ragazzi su quali aspetti della loro vita “di quarantena” hanno cambiato sguardo e aiutarli a individuare, nella pratica, quel “qualcosa” che ora vedono con occhi diversi. Tale incontro è stato pensato per notare i cambiamenti dovuti al Coronavirus, che ci hanno dato un’altra prospettiva su ciò che riteniamo importante o superfluo.
RADAR | Attrezzati per il futuro
Si aiutano i giovanissimi a trovare gli strumenti per progettare il proprio stile di vita e poter prendere delle decisioni
"...potrei...però...mah, non so...!"
La storia di una persona si gioca su poche scelte decisive che richiedono maturità e ponderazione, per questo scegliere è forse uno degli aspetti più difficili della vita. Si tratta anche di far capire al ragazzo come lo scegliere sia un passaggio necessario nella sua vita e non esista felicità senza scelta. Spesso le scelte importanti richiedono sacrificio e impegno.
Libertà e talenti
Aiutare i giovanissimi a leggere le proprie caratteristiche come talenti (le potenzialità che ci vengono dalla nostra storia e dalla nostra persona) da gestire con libertà e di cui siamo responsabili. Aiutare i giovanissimi a comprendere quali ambiti e quali atteggiamenti li aiutano a valorizzare le proprie potenzialità.
RADAR | Eyes wide open_Oel Ngati Kame - Ti vedo
Riconosco le cose su cui il mio sguardo non è sempre attento/consapevole/obiettivo/informato.
Bella storia di AC - AC da conoscere
Far conoscere ai giovanissimi l’Azione Cattolica e sensibilizzarli all’adesione come forma di impegno e di partecipazione. Far parte del gruppo è far parte dell’AC.